
Golf senza barriere riesce a regalare momenti di gioia e spensieratezza anche alle mamme detenute e ai loro bambini che vivono nelle case protette del Comune di Milano.
Il nostro è un ideale di inclusione che realizziamo con i fatti sin dal 2007 portando il golf, come una attività con finalità terapeutica, in maniera costante e continuativa, nei Centri di riabilitazione e per disabili del Comune di Milano, ma anche nelle scuole, negli oratori.
Lo facciamo perche ci viene richiesto dagli educatori, dagli psicologi, dai medici dello sport e dai ragazzi stessi che hanno notevoli vantaggi psicofisici frequentando questa innovativa attività.
Non ci siamo mai fermati ad aiutare chi ha bisogno a mettersi al loro stesso livello a renderci disponibile anche come volontari, come professionisti e con le nostre scarse risorse.
Lo facciamo in prima fila e senza ricevere supporto dal mondo del golf o dalle istituzioni golfistiche italiane, che sono sempre troppo distratte e/o poco interessate.
Questa mattina abbiamo avuto la possibilità di regalare un po di felicità e spensieratezza alle mamme detenute e ai loro bambini che vivono nelle case protette del Comune di Milano.
Lo abbiamo fatto facendoli partecipare alla attività di golf che giornalmente portiamo nei CDD per Disabili del Comune di Milano. In questa maniera hanno potuto apprezzare questa attività e ne sono rimasti tutti veramente entusiasti. Ci auguriamo che si possa continuare anche in futuro.


